Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2010, 16:37   #40
Paro
Mukkista doc

L'avatar di Paro

ubicazione: Alta padovana
predefinito

A me è successo sia con BMW che con Honda e Yamaha: entro in conce con la moglie per vedere di cambiare la mia TDM.

Beh l'attesa media sui 40-45 minuti, senza nemmeno un rapido "buongiorno, le serve qualcosa?" tanto per vedere se ero solo un rompicojoni che è andato a dare un occhiata oppure uno interessato a fare acquisti.
Nel frattempo mi sono letto tutti i volantini, ho analizzato al microscopio tutte le moto esposte e alla fine:
da BMW sono uscito senza aver avuto nemmeno il minimo cenno di saluto da parte degli addetti che "correvano" di qua e di là;
Da Yamaha e Honda solo quando stavo sulla porta per uscire mi sento rivolgere parola:
"serviva qualcosa?"
Al che ho sbottato: "guardi volevo prendere una moto nuova al posto della mia ed eventualmente anche un 125 per mia moglie, ma vedo che non avete avuto nemmeno il tempo di dirmi buongiorno così dopo aver perso mezz'ora provo ad andare da un altro concessionario. Saluti e buon lavoro."

Sarà che sono un negoziante e, per me, rispetto e cortesia per il cliente sono sacri, anche quando poi si rivela un rompib@lls (a quel punto il prezzo finale lievita della giusta %) ma girare 40 minuti senza manco un "buongiorno, serve qualcosa?" è IMHO assurdo in qualsiasi realtà commerciale piccola o grande che sia, dipendente o titolare non importa.