Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 19:01   #10
Edoardo86
Pivello Mukkista

ubicazione: bitonto
Thumbs up

ciao, io ho una bmw r 1100 rs , del 1994, l'ho comprata inizio 2009 dalla bmw di bari, segnava 40.000km, ora sono a 51.500, non si è rotto mai nulla , solo normale manutenzione , per le gomme ti dico subito che la 1100 ha l'handicap del cerchio posteriore da 18 pollici, che ti costringe a mettere solo pneumatici touring, come metzeler z6- michelin pilot road 2 - pirelli angel ecc... se ti piace piegare le michelin sono bimescola e vanno meglio.
il giallo sul motore è sicuramente benzina proveniente dagli attacchi sotto il serbatoio, succede quanto fai un piano fino all'orlo e poi la metti sul laterale, non ho ancora trovato una soluzione ,ma non ti dannare l'anima.

Pregi : consente di viaggiare in 2 a pieno carico anche a 180km/h ( sempre su autostrade tedesche....). gran coppia del motore, buon telaio, buona posizione di guida;
consumi buoni, in viaggio anche 25km/l , nella guida sportiva 17km/l , città 15km/l.

Svantaggi: PESO ! pur se bilanciata è comunque fatta di ghisa, pure i cerchi! impianto frenante appena sufficiente, per fortuna c'è un freno motore poderoso!
mancanza sesta marcia, ma la quinta è lunga.

spese necessarie che io ho effetuato in questo anno e ti consiglio:
-gomme nuove
-pasticche nuove brembo rosse ant+post
-sostituzione tubi freno con treccia metallica
-cambia i fili frizione e acceleratore(la moto sarà più leggera e morbida da sfruttare)

io ho cambiato anche sospensioni con wp pluriregolabili, e barra paralever con barra regolabile sport più corta. E' diventata più sportiva e precisa!
Ho messo un filtro aria lavabile k&n e candele denso iridium.Ho messo anche il cupolino della 1150rs che è più grande. tu dovresti avere il pacchetto sella-manubrio- cupolino- regolabili per cui te la puoi cucire addosso!

se vuoi altre info, contattami.ciao
Edoardo86 non è in linea   Rispondi quotando