Quote:
Originariamente inviata da DvD
Il problema è questo:
Sulle asperità la moto mi rimbalza, soprattutto davanti. Moto che rimbalza i casi sono due (o entrambi) molla troppo precaricata o freno idraulico troppo aperto. Il problema è che questa sensazione è avvertibile soprattutto davanti, dove, se non erro, non c'è freno idraulico. La molla non è pre-caricata, da qui la mia idea che sia scarico.
Altra sensazione è che nel buttarla in piega tenda a raddrizzarsi. Convinzione avvalorata dalla prova fatta scambiandoci le moto io e MascalzoneLatino.
Una cosa notata, paragonando le moto, è che mentre gli avantreni sembrano uguali il posteriore suo è evidentemente molto più alto e precaricato del mio.
I miei ragionamenti portano a due cose: o ho il telaio/avantreno storto o le sospensioni sono incasinate.
.
|
Non sapendo com'è regolata la tua moto (che però per quanto dici potrebbe pure essere regolata come in origine) valga qualche considerazione generale.
Con la regolazione di serie la moto davanti è troppo sfrenata... a meno di guidare su un asfalto perfetto, molto fluidi con poco uso del freno.
Se la moto in piega tende a raddrizzarsi, cioè, suppongo, è dura da inserire e va tenuta giù di forza, è troppo bassa dietro. Per contro sarà molto stabile sul dritto. Sulla nostra moto, poi, l'ammortizzatore di sterzo peggiora questa eventuale tendenza. Se le gomme non sono a posto si aggiunge un'altra variabile negativa