Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2010, 14:10   #1
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito Ho collaudato la ContourHD 1080p al Mukken...

...come più di uno si è accorto, osservando lo stano aggeggio montato davanti alla moto.

La telecamera è questa qui:

Stasera se ho tempo carico qualche estratto dei video su internet, in ogni caso vi anticipo due grandi problemi riscontrati.

Il primo è che il supporto "da manubrio", che io avevo montato sul telaio del faretto sx, vibra a bestia per cui il 90% delle riprese è inguardabile senza farsi venire il mal di mare.

Non è un problema grave, sono sicuro che con un po' di accorgimenti si possa trovare una soluzione più stabile... probabilmente il posto ideale rimane a lato del casco.

Il secondo problema invece mi preoccupa sul serio ed è che dopo un po' che la telecamera è accesa ma in standby (ovvero non registra), decide di spegnersi da sola per risparmiare energia, e a quel punto anche se si porta l'interrutore di registrazione su REC non registra uncaz!!

Si deve premere di nuovo il tasto di accensione, che però è scomodo da farsi con i guanti mentre si guida, anzi impossibile. Aggiungeteci che è difficile dire "a occhio" se è in standby o spenta (c'è un LED quasi invisibile) e capirete come questo sia un limite enorme.

L'unica speranza è che esca un nuovo firmware che metta una pezza, cosa che potrebbe succedere visto che la stanno migliorando di continuo.

Anzi, ora vado a lamentarmi sul loro forum!

A parte ciò, il resto sono buone notizie: le immagini sono qualitativamente ottime, l'oggettino si è rivelato leggero, resistente a urti vari, memoria e batteria durano parecchio.