...come più di uno si è accorto, osservando lo stano aggeggio montato davanti alla moto.
La telecamera è questa qui:
Stasera se ho tempo carico qualche estratto dei video su internet, in ogni caso vi anticipo due grandi problemi riscontrati.
Il primo è che il supporto "da manubrio", che io avevo montato sul telaio del faretto sx,
vibra a bestia per cui il 90% delle riprese è inguardabile senza farsi venire il mal di mare.
Non è un problema grave, sono sicuro che con un po' di accorgimenti si possa trovare una soluzione più stabile... probabilmente il posto ideale rimane a lato del casco.
Il secondo problema invece mi preoccupa sul serio ed è che dopo un po' che la telecamera è accesa ma in standby (ovvero non registra),
decide di spegnersi da sola per risparmiare energia, e a quel punto anche se si porta l'interrutore di registrazione su REC non registra uncaz!!
Si deve premere di nuovo il tasto di accensione, che però è scomodo da farsi con i guanti mentre si guida, anzi impossibile. Aggiungeteci che è difficile dire "a occhio" se è in standby o spenta (c'è un LED quasi invisibile) e capirete come questo sia un limite enorme.
L'unica speranza è che esca un nuovo firmware che metta una pezza, cosa che potrebbe succedere visto che la stanno migliorando di continuo.
Anzi, ora vado a lamentarmi sul loro forum!
A parte ciò, il resto sono buone notizie: le immagini sono qualitativamente ottime, l'oggettino si è rivelato leggero, resistente a urti vari, memoria e batteria durano parecchio.