Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2005, 19:24   #13
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da effemme
luca.gi: bravo provale un altro po' e fammi sapere
Io ho ancora le M1 con le quali ho fatto già 2500km, ma avendo preso la mia belva usata, non so a quanti km le abbia montate il primo proprietario (da quel che dice il mio conce, intorno a 8.000 km; mentre ora ne ha 12.500)

Considera che uso la moto soprattutto per giri (niente pista per intenderci) e che sono consumate irregolarmente (non è colpa mia se l'altro non piegava una mazza ): secondo te quanto possono ancora durare?

Al prossimo treno di gomme avevo intenzione di mettere le Z6...ma legendo il tuo post

Possono andar bene anche per me?
Io con le M1 sono arrivato a 4300 km e sinceramente non ne ho sentiti che ne hanno fatti molti di più!
Se tu hai preso la moto con le gomme che avevano già percorso 4500km e tu ne hai fatti altri 2500 per un totale di 7000km.... è un'enormità!
Beato te.
Se le gomme tengono ancora in piega e non hanno perso aderenza allora tienitele tranquillamente finchè non vedi che al centro hai il battistrada liscio: c'è il limite di usura come in tutte le gomme, che puoi vedere sul battistrada in corrispondenza della scritta "tw1" che è posta sul lato della gomma.
Quando tocchi quel limite (è un piccolo rialzo all'interno di una solcatura) allora ci fai ancora poche centinaia di km prima di arrivare alle tele ( ma ancora qualche centinaio li fai!).
Quindi prima di cambiarle fai quei controlli.

A me le M1 hanno tenuto fino all'ultimo.
Mentre le Diablo le ho cambiate a 4000km anche se come battistrada ci facevo ancora un 3000km almeno...perchè non mi tenevano più in piega.
Ma è un problema proprio delle Pirelli, delle Diablo in particolare.

Le Z6 mi sa che mi ridurrò anch'io a metterle dopo che avrò provato queste Power perchè anche queste mi dureranno non più di 4000km essendo equivalenti alle M1...e non posso andare aventi a cambaire gomme ogni 2 mesi!
Certo ci sarà una bella differenza abituato a gomme supersportive come M1, diablo, pilot power...e so che questa differenza in tenuta la sentirò....però almeno dureranno di più!
Per quanto riguarda le Z6 io ho avuto quell'esperienza negativa...ma erano anche le prime uscite...e c'erano stati dei problemi.
Altri si trovano molto bene...come ad es bimbomix sulla sua S.