Quote:
Originariamente inviata da asdolo
link del sito inglese?
wunderlich vende normali adesivi trasparenti. non quelli che cerco io.
non ho trovato la pellicola che si applica con l'acqua e phon.
non funziona!
ma quella che si applica con phon e acqua?
sono un po' troppo lontano dalle tue zone
Grazie paro per la disponibilità 
ma è quello che si applica con acqua e phon?
è un normale foglio adesivo traparente, io cerco altro.
Forse mi son spiegato male, io cerco quelle pellicole che vanno applicate con acqua+liquido ad hoc, e poi stirate con l'aiuto del phon per "copiare" le superfici non planari del parafango!
|
Quelli Wunderlich sono proprio quelli che cerchi tu. Sulla pellicola protettiva che devi staccare è chiaramente indicato che sono prodotti da carrozzeria specifici per quello scopo, si applicano spruzzando la superficie del foglio con una miscela di acqua e sapone (che poi non è proprio sapone ma shampoo per capelli tipo baby johnson) e poi vanno spatolati con una spatola di gomma per espellere l'acqua e farli aderire alla carrozzeria. Nella confezione trovi tutto: fogli, spatola e liquido da spruzzare. Se poi vuoi farli aderire subito li puoi fare asciugare con il phon ma te lo sconsiglio. E' meglio fare l'operazione a temperatura ambiente in una calda giornata estiva e poi lasciare asciugare naturalmente il tutto. Non sono semplici da applicare, conviene fare qualche prova con gli sfridi compresi nel foglio, poi capisci come devi fare e alla fine il risultato è perfetto. Io l'ho fatto con i fogli preformati per la mia 1100S e sono pienamente soddisfatto. Un po' cari ma consigliatissimo. Ci sono tutte le parti preformate del frontalino, compreso il fanale, i lati del serbatoio dove sfregano le ginocchia e la parte sopra del serbatoio dove si appoggia un'eventuale borsa serbatoio.
Ciao.