Guanti mezza stagione impermeabili, consigli?
Breve premessa per farvi capire cosa cerco.
Io uso tre paia di guanti diversi a seconda delle stagioni, come tutti immagino.
Gli invernali, (vecchi IXS da cambiare, prenderò gli Held Freezer seguendo i consigli di vari utilizzatori dei medesimi qui sul forum) li uso relativamente poco, direi tre mesi all'anno, abito a Roma, e di solito me li porto dietro quando faccio dei viaggi al freddo.
Gli estivi, traforati, quelli che ho adesso non so nemmeno di che marca sono, li uso di più, e qui sul forum ci sono decine di thread sull'argomento.
Ma quelli che uso di più sono i guanti mezza stagione impermeabili in Gore Tex, a parte l'uso quotidiano in città, me li porto dietro sempre anche quando viaggio in posti caldi, utili in caso di pioggia e per le eventuali variazioni di temperatura.
Fino ad ora ho utilizzato i BMW Pro Summer, che IMHO sono guanti da estate per modo di dire.
Con i BMW mi sono trovato bene, tengono bene l'acqua, abbastanza comodi e il polsino lungo aiuta se fa freddo.
Adesso sono 'finiti' e vorrei comprare qualcosa di più protettivo, tipo i Safety Grip di Harlvarsson, ma non sono impermeabili a quanto leggo.
Voi cosa consigliate?