Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ovvio che non mi metto in pista a valutare una Harley. Ne ho provate sei modelli diversi, e per ora ho pubblicato due prove, dei due modelli che mi sono piaciuti di più (XR, che so bene non essere una Harley nel senso tipico del termine) e di meno (Electra Glide) in assoluto.
Ci sono altre Harley che mi sono piaciute parecchio, quali la Dyna Super Glide Custom e, in modo particolare, la Softail Deluxe. Mi sono piaciute perché sono coerenti: sono moto per andare a passeggio, e lo fanno benissimo.
L'Electra va come le altre: bene per passeggiare. Ma è una moto da viaggio, ed è questo, il fatto di vederla come una moto per viaggiare, che me la rende imperdonabilmente "errata", per così dire, nell'impostazione.
|
Allora diciamo che mancava la visione complessiva: nell'ambito delle tue prove alcuni modelli ti sono piaciuti meno di altri.
Rimane il fatto che le HD non possono essere giudicate col metro "europeo"
un'HD sportiva non è una vera sportiva
un'HD turistica non è una vera moto da turismo
Pensiamo, ad esempio, alle automobili americane: ben poco hanno a vedere con quelle europee e se raffrontate a queste, col nostro metro, sono assurdamente grandi, poco prestazionali ed ingombranti