Acquisto gs std/adv usata.....Cosa controllare?
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti e scrivo il mio primo post dopo parecchio tempo che leggo, con molto interesse devo dire, i vari argomenti di questo forum.
Sono in procinto di acquistare la mia prima gs, a onor del vero sarebbe più corretto dire, la mia prima moto, dopo molti anni di inattività.
Ho avuto modo di saggiare le grandi doti e la maneggevolezza di questo giocattolino e ne sono stato immediatamente catturato, in particolar modo dalla versione ADV.
Unico neo....il prezzo!!!
Purtroppo non si può proprio dire che sia una moto a buon mercato, ma capisco che non stiamo parlando di una moto qualunque e quindi......
Bene, dopo questa mia piccola presentazione, vado ad esporre la mia richiesta, sperando di ricevere molti consigli utili.
In pratica vorrei realizzare una piccola lista delle verifiche da fare in una moto usata, in modo da poter proteggere al massimo il mio acquisto.
Come detto sopra il giocattolo non è poi così economico, ed essendo uno dei pochi modelli che tirano da matti nel mercato in questo momento, ho notato che i venditori, sia privati che concessionari, se la tirano molto e tendono a mantenere valutazioni spesso superiori a quelle cosiddette... "consigliate".
Ritengo quindi opportuno poter valutare con cognizione le varie proposte ricevute e quelle che riceverò durante la mia ricerca.
Il modello che vorrei valutare, anche per una questione di budget, è compreso tra gli anni di costruzione che vanno dal 2005 al 2007, ma anche 2008 se troverò una vera occasione.
Accessori consigliati, difetti conclamati, verifiche meccaniche, kilometraggio e richiami importanti da accertare che siano stati fatti, insomma tutto ciò che un esperto conoscitore del gs vada a verificare per poter fare un acquisto sicuro e con meno sorprese possibili.
Una lista che forse potrà essere utile anche ad altri utenti, che come oggi si troveranno a dover affrontare questa spesuccia.
Vi ringrazio in anticipo e mi auguro di poter ricevere più info e dettagli possibili.
Saluti,
Leo.
|