Quote:
Originariamente inviata da filippo
SL 4 l'Hd l'ha già venduta, e mi sembra anche bene.
|
Certo. Ma solo acquistando A) una BMW B) un modello nuovo, dal valore elevato, di cui non c'erano ancora nemmeno le foto dei test-driver's.
Lo stesso prezzo dell'HD non me lo propose nemmeno Goldwing.
Voglio dire che il valore dell'HD, che ho considerato equo, non è tutto e solo frutto della tenuta dell'usato HD.
Usato che comunque è tra quelli che reggono di + ma non per la meccanica. Questione di numeri di vendita ed anche li di modelli. Prova a vendere un HD usata con motore raffreddato ad acqua !!! Bellissimo oggetto ma ....
HD è una cosa diversa. E' un mondo, è un mito per i capelli grigi, è un modo diverso di andare in moto. HD non è una moto, è un mondo che per essere vissuto ha bisogno di una moto HD. In fin dei conti è la stessa filosofia che in Europa ha cercato di imporre BMW con i Club etc etc. Per capire ci si deve SOLO entrare. Da fuori si ha solo una percezione.

Se poi entriamo nella discussione sui richiami e sull'affidabilità, HD non si distingue per nulla dal resto del mercato NON certo da BMW da cui, secondo la mia esperienza, comunque rimane di un gradino sotto. Poi la scala a scendere è ancora lunga.