Discussione: mi gira il WP
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-08-2005, 18:08   #9
sal
Mukkista in erba

L'avatar di sal

ubicazione: Paternò
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riga
x Snassisi:
[...]
Nel mio caso c'erano ben due staffe: una non si adattava, mentre la seconda potrebbe andare bene, ma il tubo in treccia di raccordo con l'ammo è troppo corto . Inoltre l'angolazione dei raccordi del tubo in treccia sia sull'ammo che sul precarico non prevedevano un montaggio corretto.
Ho chiamato Andreani, ho parlato con Roberto giusto prima che chiudessero per ferie. Mi ha tranquillizzato dicendomi di pur modificare l'angolazione degli attacchi (con molta cautela, posizionando il precarico idraulico sul minimo, svitare LEGGERMENTE il dado, ruotare il tubo e rifissare il tutto) e di ritornargli l'ammortizzatore per fare cambiare la lunghezza del tubo in treccia (a loro spese...).
[...]
Vediamo se ho capito:
ti ha suggerito (Andreani) di mollare il dato che fissa il tubo alla manetta di regolazione del precarico per correggerne l'angolazione?
Così facendo hai potuto fissare la manetta in una posizione "provvisoria": no?
A settembre, immagino, smonti di nuovo e lo rimandi indietro in modo che possano mettere un tubo più lungo.

Il mio, no, anzi: i mieri ammortizzatori sono edizione 2004 o precedente. Insomma, quelli con le molle bianche. Credo che i tubi siano della lunghezza corretta: ma adesso mi hai fatto venire il dubbio. Infatti la mia manetta del precarico è ancorata con fascette in plastica :-) e protetta da un pezzo di gomma piuma alla staffa che regge la pedana posteriore :-\ in attesa di poter avere una staffa decente realizzata artigianalmente o, chi sà, magari me la spedisce Andreani. Ma devo attendere, credo ormai, settembre.

In culo al precarico ;-)