Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 19:26   #8
bonnor
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessio1282 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi ho un problemino, sapete la classica doppia che si fà prima di una scalata, io con questa moto non riesco sempre farla, o ci dai molto gas o sembra che si affoghi.... è la prima volta che mi capita ,ho avuto altre moto ma mai avuto problema nel fare la doppia... avete notato anche voi questa cosa?
io ho il tuo stesso identico problema......almeno non sono l'unico!!

almeno penso sia la stessa cosa!!??

-l'anomalia che dà la mia è un vuoto di gas quando,avendo la moto in rilascio(come potrebbe essere al momento della scalata)e precisamente tra i 3000 e 4000 giri ,dando il classico colpetto di gas per aumentare i giri del motore prima di mollare la frizione,il motore fà un bel vuoto,con il risultato che al rilascio della frizione dà un piccola scodatina!!!mi ricorda un pò la mia vecchia ducati SS.

ho provato a fare lo stesso esperimento anche in folle sul cavalletto ,cioè dando gas,poi rilascio,e poi ridandolo tra i 3000 e 4000,a me ripresenta lo stesso difetto....soluzione:dare più gas per vincere il vuoto

se vuoi provare anche tu,immagino che si comporti alla stessa maniera.

al primo tagliando ho riportato il problema alla concessionaria,ma avendo riprogrammato la centralina,mi hanno detto che per loro và bene e anzi mi ha pure detto che sono tutte così(anche se dalla faccia,non era molto convinto)....a questo punto penso che mi abbia detto una cazzata,visto che a quanto sembra lo fà solo a me e te il difetto....

se qualcuno ha notizie o soluzioni,sarebbe molto gradito.

grazie,ciao.
bonnor non è in linea   Rispondi quotando