Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2010, 16:34   #69
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

e discutiamo allora.
Per me'il concetto di andare su due ruote e non avere un serbatoio da stringere alla gambe non è idoneo e sopratutto inguidabile.
le forcelle di uno scooter non sono altezza costruttiva moto,idem il mono posteriore,idem freni e dischi la dea in particolare ha pinze a tre pistoncini anteriori e una a due posteriori con frenata combinata e cbs dandoti una franata da RT.
livello aeredinamico,difficile sentire che uno scooter alle alte velocita'non sbacchetta.differenza con le ruote,vuoi mettere una ruota da 17 sulle asperita'e sulle curve?
freno motore,credo che una moto,in particolare il bicilindrico sia insuperabile in montagna proprio per il suo freno motore,anche se so per aver letto che proprio il burgman 650 aveva qualcosa che lo creava.
Ti dico anche questo,prima di predere la 700 mi era salita la scimmia anche a me'del Burgman 650,sono andato al conce suzuki a vederla,Bianco perlato,specchietti elettrici,parabrezza regolabile,manopole riscaldate,bellissima,la mia signora si era innamorata della seduta e comodita'di sella,era quasi fatta,poi quando l'ho provata su strada dopo 500 metri sono tornato indietro e ho lasciato stare.
Lo scooter non è per me',ne ho avuto uno per 3 mesi anni fa'per"amore"della moglie che non ama la velocita'delle moto,avevo anche la moto,le differenze erano abissali e insostituibili,venduto subito per la disperazione.
Per carita',andare al centro per comprare le sigarette al tabaccaio in infradito è impagabile,pero'a me'non mi garba.

Enzo