spendo due parole,letto quanto sopra su questa moto sapendo si essere in O.T. visto che i 3d aperto sui catarinfrangenti è stato ampiamente soddisfatto.
Diciamola tutta come',
la Dea per fare tursimo medio e alto raggio va'benissimo,il motore non è per niente sotto-dimensionato,è un 700 ma è fatto e rapportato benissimo,sui passi di montagna in due è istancabile,in autostrada a velocita'limite è ideale,la sua velocita'di punta e circa 190 km orari,la sua grande dote è l'affidabilita' e comodita'sia di passeggero che di spazi di carico.
per l'affidabilita'scordatevi tra un tagliando e l'altro(12000 km)che controllate olio,tanto non ne consuma..e se avete uno spazio in garage ve lo fate da soli per semplicita'e comodita'di lavoro e sopratutto per elettronica zero,se decidete di andare a fare un viaggio di 3000 km girate la chiave e andate sicuri.
non pensate che vedendo RT con il suo schermone anteriore da scooterone sia piu protettiva della dea che è molto piu'sottile e slanciata,la parita'e quasi uguale se non fosse in piu'della RT per le gambe.
comodita',la sella è piu'lunga della RT,tra il passeggero e la zavorra cè spazio per una borsa,mia moglie la metteva sempre la'la sua e a me non dava fastidio,appena presa la RT ci siamoaccorti che mitoccava la schiena e nn la mette piu'.
Io la mia(ne ho avuto due)l'ho cambiata solo perche'sono un'esaltato della velocita' e dei cavalli e prima o poi me ne pentiro'di aver preso RT quando sara'il momento che mi toglieranno la patente,per il resto la Dea faceva tutto quello che fa'RT,ne piu'e ne meno,anzi,la moglie non viene piu'volentieri in moto come veniva con la dea perche'a suo dire non le trasmette sicurezza,la sente troppo strattonare sulle accellerazioni e riduzioni.
esistono 3 siti-forum dedicati a questo modello di moto,il mio è un po'piu'generico ma lo è lo stesso,ci sono iscritti che vantano di quasi 200.000 km in sella a questa moto e mai letto rotture dovuto a niente,sono indistruttibili,e non pensate che in montagna non piega,piega e anche bene da meritarsi nel 2009 il primo premio dato dai giornalisti-tester intitolato 20.000 pieghe.
d'altronde in germania dove nasce bmw e nei paesi nordici in genere la dea è molto piu'apprezzata che da noi,ma qui in Italia siamo tutti figli della velocita' come il sotto scritto e chiaramente una moto che ha appena qualche cavallo in piu'di uno scooterone non è apprezzata.
per concludere,io sono arrivato al mototurismo 8 anni fa',stanco di stare con i polsi sui semimanubri di moto sportive,da pirma ho avuto un Yamaha Thundecat 600 che è la VFR della yamaha,poi passato in TDM,poi provato enduro Yamaha 660 e poi approdato alla prima Dea 650 per finire alla dea 700.
se oggi dovessi vendere la RT per qualsiasi motivo,l'unica moto che ricomprerei avuta gia'in passato e proprio la Dea700 ma senza pensarci un'attimo.
vedete le RT e la DEA affianco in queste foto:
http://picasaweb.google.it/Enzino622...90410093096834
Per i moderatori:
non ho aperto un post dedicato perche'mi sembra un fuori luogo su questo forum.
Enzo