dunque in linea di massima io sono d'accordo con te robert,però,non è esattamente così.
i cuscinetti originali io pagai 70 euro quello grande che è un fag 61917 c3 217xb
quello conico lo pagai 40 euro...in bmw,non ho i riferimenti,non l'ho conservato era un skf.
un amico,sapendo che mi ero fatto lo strumento,ha voluto sostituire i cuscinetti della sua moto.preso i cuscinetti da un rivenditore,erano se non ricordo male timken,riportavano le stesse misure,ma quello conico aveva i rulli più piccoli,in conseguenza forse un rullo in più.
risultato che quel tipo di cuscinetto,dopo 2ok era rumoroso.smontando il tutto,non capivamo cosa fosse successo,le misure erano quelle......consultando diverse persone nel campo,abbiamo capito dove stava l'errore,il conico timken pur avendo le stesse misure scritte,doveva essere precaricato in modo diverso dal skf......dato che non era possibile sapere quale doveva essere la tolleranza di questo tipo di cuscnetto,abbiam montato gli originali è non son più successi problemi