Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2010, 20:18   #23
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Il dissenso, credo di quasi tutti noi, è che esistono limiti imposti SENZA ALCUN SENSO fuori dai centri abitati e per fuori intendo chilometri...

Circa 5 anni fa , in un comune della Garfagnana (testimone mia moglie), mi capitò di vedere un Vigile "arrampicato" su un rivale scosceso che cercava di far stare in equilibrio un autovelox ...alla fine del paese (era in un castagneto...) ma ancora incluso per pochi metri nel limite a 50 km/h.!!!
Uno vero spettacolo...roba da tirar fuori un legno !
E il benzinaio , dinnanzi ai nostri improperi , ci rivelò che il comune aveva cambiato i mezzi comunali grazie ai proventi di quel velox imboscato in tale posizione tutti i wk-end ...altro che Totò e De Filippo

Leggendo la autobiografia di Soichiro Honda mi ha colpito una una risposta ad un'intervista in cui lo tacciavano di aver copiato alcuni prodotti Europei ...ebbene Honda san disse che non ha senso sprecare energie ad inventare quello che già c'è (quando vuoi inventare , meglio farlo con qualcosa di nuovo ma sopratutto di migliore)!
Morale :
Ma un legislatore che si fa un giro in Francia ...mai ??? (dove strade, limiti, etc...funzionano e alla grande) Oltretutto sarebbe pure un giro corto ...