Come detto da gicapi purtroppo l'agevolazione vale solo per lo stesso tipo di veicoli... cioé secondo loro potresti essere un asso sulle 4 ruote ma un neofita sulle 2 (o viceversa) per cui ti mettono nella classe iniziale (=guadagno assicurato per loro e con rischio per loro minore).
Come molti altri io mi sono trovato relativamente bene con Genertel, sia per sconti progressivi in funzione del numero di veicoli assicurati (due auto e una moto) che soprattuto per il fatto che loro in parte ti riconoscono l'esperienza anche se è la prima volta che assicuri una moto: per legge cominci nella classe iniziale (e man mano scendi con il passare del tempo) ma per la compagnia se sei esperto puoi finire in una classe di merito 'interna' più bassa e quindi più conveniente rispetto al nominale e a quelle che non adottano questa politica (ma pago lo stesso un botto per il GS, purtroppo la territorialità incide molto e io risiedo a Roma).
Casomai prova a chiamare il loro numero verde, fai presente il caso, vedi come ti personalizzano il tutto e poi giudichi la convenienza o meno.
Rimane la "ANOmalia" delle RCA italiane che in media costano il doppio di quelle europee.