Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 23:32   #1
Magister
Mukkista

ubicazione: Crema (CR)
Angry Assicurazione RCA e non solo - Adesso basta!!!

Adesso mi sono veramente stufato di farmi prendere in giro dalle assicurazioni.
Domani mi scade l'assicurazione con la compagnia che da 17 anni si piglia i miei soldi per l'automobile, e da 3 anche quella della mukka! Non vi dico i salti mortali che sto facendo in questi ultimi anni per trattare il prezzo .
Faccio un piccolo appunto, con l'auto sono in una sotto categoria della classe unica 1, con la moto adesso in 12^ (e quì mi domando: perchè anche avendo la moto da 3 anni mi hanno fatto partire dalla 15^? Come utente stradale l'esperienza maturata con la macchina dovrebbe valere anche per la moto imho, altrimenti se le vogliamo tenerle separate, dovrebbero esserci anche una gestione separata dei punti patente, non perchè ne ho pochi, anzi credo che ne avrò 26 o più adesso)
6 mesi fa vado da una amica che gestisce una assicurazione e gli lascio i dati per farmi un preventivo, mi dice 450 con il furto e incendio...
Questa mattina vado nella mia assicurazione di fiducia, dove tra l'altro ci lavora mia cugina e mi sparano 620 per avere le stesse cose dell'anno prima dopo che con un tentato omicidio del responsabile, sono riuscito a strappargli 478 anzichè 595. Vabbè dico, adesso mi sono rotto, disdico e vado dall'amica.
Vado dall'amica e mi dice: le assicurazioni delle moto sono aumentate ti propongo:
440 x rcmoto + sospensione illimitata
540 x rcmoto + furto incendio senza sospensione
590 x rcmoto + furto incendio + sospensione illimitata
Gli chiedo: perchè sono aumentate così tanto? soprattutto l'rcmoto?
Risposta: Perchè non ci stanno dentro con i furti, incassano 10 e pagano 20 a causa dei furti, così vogliono scoraggiare...
Scoraggiare che? e che centrano i furti con l'aumento dell'rcmoto? se non ci stanno dentro con i furti, che aumentino solo le tariffe per l'opzione furto e incendio, che cazz centra l'rcmoto??
Boh, fatto sta che oggi provo a fare un preventivo online con genertel e mi fa 413, poi con linear e non c'è bmw come marca.
Al di là della questione linear sul fatto che non ci sia la bmw per scelta aziendale, adesso mi metto a fare un po' di preventivi.
Perchè non ci scambiamo delle dritte in modo da aiutarci nella scelta di una assicurazione online ecc??
Ringrazio anticipatamente chi vorrà condividere esperienze ed informazioni.

R 1150 GS STD alias Zabimaru
Magister non è in linea   Rispondi quotando