Notizie da ale4zon e Lorenzo
Scusate se abuso ancora di questa sezione dove si dovrebbe apralre di moto. Ma siete dfavvero in molti a chiedermi notizie, a offrirmi aiuto, abbracci e affetto.
Non ho parole, non posso trovarne per esprimervi la mia gratitudine, la mia commozione difronte a una tale manifestazione di vicinanza, di più, di partecipazione alla vicenda che ci ha visti precipitati in un tritacarne che per fortuna da quando siamo qui al Gaslini ha smesso di girare. Le notizie degli ultimi giorni sono tutte buone, si è confermata la migliore delle ipotesi che potevamo prospettarci due settimane fa. Siamo arrivati in tempo, Lorenzo ha già iniziato la terapia e ha reagito benissimo. Si cominciano pure a notare i primi segni di miglioramento.
Lui è un extraterrestre, fin da quando è nato ha iniziato a stupirci e adesso più che mai. E' sereno, accetta le cure, sopporta la sofferenza, aspetta la guarigione da questo "raffreddore" che non gli molla il naso. Ed è tornato il bambino di sempre. Ieri con Sandra per la prima volta dopo 10 giorni siamo usciti insieme per una passeggiata, al ritorno lo abbiamo trovato nella stanza dei giochi che ballava con la nonna al ritmo della demo della pianola bontempi.
Ma non voglio parlare della sua malattia, non voglio raccontarvi i dettagli per più motivi. Prima di tutto per proteggere la sua privacy. Poi per proteggere chi tra voi è padre, è madre, da un racconto terrificante, una di quelle cose che di solito succedono agli altri. Ho pensato a lungo se descrivere nei dettagli ogni secondo vissuto, ogni ansia, ogni attesa, ogni notizia ricevuta. ma non servbe a niente e nessuno. Vi basti sapere che Lorenzo sta bene e starà sempre meglio e un giorno questo sarà soltanto un ricordo e forse nemmeno quello, vista la sua età.
Poi voglio di nuovo ringraziare tutti voi, anche quelli che per pudore non sono intervenuti. Non importa sapere chi mi ha aiutato a trovare l'auto che poi ho comprato o la casa che ho affittato. Non importa sapere se è dentro o fuori QdE. Tutti voi, assieme, mi avete aiutato. Tutti avete contribuito al successo., E tutti avete sostenuto i sorrisi, i momenti di gioco e la gioia che ho mostrato a Lorenzo in questi giorni. La mia mano, assieme alle vostre, stringe la sua.
Permettetemi solo un ringraziamento particolare. Lo distinguo dagli altri solo perchè è una persona che sono certo non voglia essere nominata. Grazie Mauro.
Via abbraccio, vi strizzo, vi voglio bene.
Ale