Quote:
Originariamente inviata da brvndr
Che dirvi, sarà che l'ho notato subito nei primi km, sarà che avevo fatto cambiare le tenute del tenditore idraulico per sfiducia sulla sua efficacia ma l'orecchio dal rumore che fa la distribuzione non riesco a staccarlo.
Per me il 1300 GT fa un rumore da strisciamento in rilascio riducendo la velocità fino a pochi istanti dall'ingreso del minimo che è poco rassicurante.
|
L'ho sempre sostenuto anch'io..ho il sospetto che la catena di distribuzione (o magari qualche altro componente) entri in risonanza generando una vibrazione, che diviene ben evidente a motore ben caldo, e che si avverte dando piccole sgasate, nel rilascio da 3500 giri fino a 2000 giri. Dicono che è innocuo ma a me da un fastidio tremendo! tutti i k 1300 che ho sentito lo fanno, per cui penso che sia come dire..: un difetto comune!
Anch'io l'ho notato da appena presa, dopo i primi 50 km a caldo ho riscontrato il problema che poi a freddo scompare e si ripresenta a caldo!...e non escludo che le vibrazioni che copaiono a partire dai 5.500 giri in su siano connesse allo stesso difetto /problema!!