Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-08-2005, 16:20   #7
giucas
Mukkista doc
 
L'avatar di giucas
 
Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
predefinito

intanto grazie delle risposte...

per cecco: mi riferisco proprio al noleggio a lungo termine. il finanziamento non mi interessa, non digerisco di dover pagare un taeg attorno al 10% solo per il fatto di spalmare su più anni il costo d'acquisto: piuttosto pago tutto e subito (come ho fatto fin'ora). anche perchè non mi piace fare promesse di pagamento per il futuro....

per Joe Falchetto:
ok, quello che descrivi tu in effetti è una vendita con patto di riacquisto. ero convinto che esistesse invece proprio la formula del noleggio a lungo termine, senza "upfront fee" iniziale, ma solo con il pagamento di rate periodiche (più alte chiaramente), con l'alternativa, al termine degli X anni, di pagare il valore residuo delle moto e tenersela oppure cambiare mezzo, entrando in un nuovo contratto, oppure ancora lasciare la moto al proprietario (BMW) e uscire dal contratto.

Io in effetti non uso tantissimo la moto (faccio una media di 15k km all'anno), ma, se mi conosco appena, so che le mie scimmie giungono a maturità piuttosto precocemente, nel giro di 2-3 anni. Per questo mi era venuto in mente il noleggio a lungo termine.
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea