Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 17:19   #7
u00328431
Mukkista doc

L'avatar di u00328431

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiritoliberoo0 Visualizza il messaggio
in merito invece alla revisione mi domando se una moto revisionata con relativa sostituzione freni ABS(così mi dissero)possa risentire di problemi in così poco tempo.

saluti
Avranno sostituito le pastiglie, o al massimo il liquido DOT 4, visto che l'ABS della mukka è integrato al servofreno e costa 2000 euro di solo ricambio. Per capire che cosa ti è successo, tieni conto che la spia abs e il triangolo rosso hanno diversi modi di lampeggiare, che indicano diverse anomalie_ esistono tabelle anche su questo forum che spiegano i modi di lampeggio. Prova anche ad accendere il quadro (senza fare l'avviamento) e vedi se, oltre a lampeggiare le spie, si sente il rumore del motorino elettrico. Tale motorino, in una situazione normale, deve fare un breve ronzio e poi spegnersi, se così non è ha ragione Sand e hai probabilmente un contatto. Io controllerei il pedale (in particolare la vite di fine corsa, che potrebbe essersi allentata al punto da tenerlo pigiato) poi i microinterruttori sul pedale stesso e sulla leva a manubrio (devi sentire, a moto spenta un caratteristico 'click' quando li azioni. Poi anche i fili che da questi microswitch partono, con un tester, per vedere se sono in corto. Se sei fortunato il problema è in questi componenti, poco costosi (relativamente).
Anche il livello del liquido andrebbe verificato (ti fidi ciecamente del mecca), in tutti e quattro (leggi i 3d sull'argomento se non sai perché sono 4) i circuiti. Se invece il guaio è nel modulatore, cerca 'centralina FTE' e capirai che il problema è assai più serio, non risolvibile da un hobbista. Spesso tuttavia, è successo che la centralina non fosse guasta, ma che il problema fosse altrove.

Ultima modifica di u00328431; 20-09-2010 a 17:22
u00328431 non è in linea   Rispondi quotando