Formentera
Agosto 2005
BMW GS1150
Orario post aperitivo --> circa le 22
Tasso alcolico molto sopra la soglia di controllo
Stavamo tornando, io e il mio amico in sella al suo CBR600, da un aperitivo musico-alcol-prugnesco al "km 10.7".
Chi conosce Formentera sa che c'è una unica strada tipo statale che percorre tutta la lunghezze dell'isola, da cui si diramano decine di stradine sterrate che portano a spiagge, ristorantini, complessi di villette, etc.
Ebbene, rientrando verso casa percorro tutta la stradina sterrata, superando decine di macchine e motorelli in colonna, e non mi accorgo che gli ultimi che sorpasso sono fermi... c'è l'incrocio con la statale.....
ricordo benissimo come fosse ora che superando l'ultima macchina ho sentito uno strillo di paura e....
... ho attraversato la statale a circa 50Kmh senza minimamente rendermene conto....
Sono straconvinto di essermi giocato il mio ticket quel giorno.
Chiaramente mi sono ritrovato nelle sterpaglie dall'altra parte della statale, non sono caduto, ho girato la moto e tra le urla della gente me ne sono ripartito verso casa con il cuore in gola, il respiro bloccato, le mie infradito, il pareo al collo e il casco a scodella.....
checcoione.....