Discussione: Casco Shubert C3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 14:23   #5
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Ho letto ,anche se superficialmente,si dà un voto alto per quanto riguarda i meteriali e la struttura in generale.Ma nessun ,credo ,ha mai messo in dubbio la qualità strutturale del C3.Restano i problemi segnalati da molti per quanto riguarda infiltrazione di acqua e l'appannamento della visiera nonostante la pinlock.Io sono anni che ho un S1 ,grande casco ,ma chi ha mai visto una goccia d'acqua, e da alcuni anni usa la pinlock senza i problemi segnalati per il C3.Unici problema che ebbi fu l'esfoliazione della pellicola interna della visiera.
Cmq la parte riguardante l'infiltrazione d'acqua è questa:
"The C3 top vent has been designed to prevent water intrusion when riding in the rain. The face shield visor has a tiny opening though at either side at the top, and rain can leak down past the gasket and directly into the eye port, but only when you're stopped or riding at very low speeds. As soon as the speed picks up, the water doesn't get a chance to collect along the top of the face shield." Sembra una mezza ammissione del problema "ma solo quando si è fermato o per la guida a basse velocità" ,ma posso aver tradotto male.
Nulla invece mi sembra sia accennato sulla pinlock.
Per ciò che riguarda poi il odulare vs integrale a mio modesto parere il comfort è propzionale alla sicurezza .Fare un viaggio in pieno confort equivale a più attenzione alla strada ,meno disagi e conseguentemente più sicurezza.
Quindi bisogna affrontare il viaggio quanto più comodo e rilassato possibile.
Per un uso cittadino? ma per piacere......andate a piedi oppure comprate un motorino o una bici.