Discussione: la cricca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2010, 22:45   #17
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quote:
se le cricche sono su tutte e quattro le posizioni é difficile che sia un singolo difetto di fabbrica.
Senza polemica sia chiaro, ma ogni giorno leggo di problemi nuovi a particolari sempre diversi (forse solo la sella non ha avuto problemi, ma credo che nel giro di breve qualcuno mi smentirà!), il che mi porta a pensare che ahimè la moto sia stata realizzata con un eccessivo occhio all'economia (di mamma BMW, non di noi che l'abiamo acquistata).
Se le cricche sono su ogni attacco o la fusione è difettosa (la qualità della lega non è quella prevista da progetto) o il componente è palesemente sottodimensionato.
Purtroppo senza sapere esattamente quante moto hanno presentato lo stesso problema è difficile dire se sia la fusione o il dimensionamento del particolare ad aver causato il problema.
Mi pare però certo che non possa essere dovuto allla "violenza" delle frenate, altrimenti per logica i dischi davanti (che sopportano il maggior carico nelle frenate) avrebbero già dovuto essersi staccati da tempo dal resto del mozzo!

Cavolo ma dopo 15 anni riesco a comperami la moto dei sogni e adesso scopro che ha una fama immeritata? E che nel giro di 10 anni è solo peggiorata da quasi tutti i punti di vista? Che amarezza.....