Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 22:46   #65
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robiledda Visualizza il messaggio
fatti speigare bene cosa è successo e fatti anche dire come te la riparano, spero che ti sostituiscano il cambio con uno nuovo e non tentino una riparazione a "pezzi".
PS per di più il tuo cambio è quello dell'ultima versione, cioè quello modificato...
Al 99% il responsabile è l'albero di entrata (quello con su il parastrappi), almeno da quanto leggo e sento in giro (conce compreso).
Sempre riferitomi dal conce il nuovo albero che manda BMW per la sostituzione è modificato ma in quale parte non lo so.

P.S. Vorrei darmi una spiegazione logica a tutto ciò senza cadere nelle solite battute "unsoppable" e simili.
Il cambio del 2008 è un'evoluzione, rispetto al modello precedente, con ingranaggi leggermente sovradimensionati.
Presumo che anche la trasmissione del moto di detti ingranaggi sia più robusta e che quindi anche il lavoro per il parastrappi sull'albero di entrata sia aumentato.
Non vorrei che fosse proprio quello il problema che affligge qualche mucca e cioè che il parastrappi dell'albero di entrata non fosse stato adeguato ad hoc.
Nel mentre mi cospargo il capo di cenere, prego qualche mostro sacro in meccanica e profondo conoscitore del boxer di illuminarmi in tal senso.