Quote:
Originariamente inviata da claudior850r
ho pensato di togliere tutto, maniglione compreso e di mettere il portapacchi come il tuo.
non desidero montare la piastra givi , ma all'occorrenza ho acquistato un borsone della ortlieb a rollo.
sei daccordo ?
fammi sapere
ciao
|
Dunque.... il rollone dovrebbe pesare meno (il baule della nonna givi 50 lt pesa anche quando è vuoto), quindi il rischio di rottura diminuisce (a meno che non lo riempi di sassi

)
Purtroppo poi ci vorrà una buona dose di fortuna, nel senso che se prendi una buca è teoricamente possibile che il portapacchi si spezzi lo stesso, anche se più improbabile.
Personalmente non amo il borsone perchè quando arrivi lo devi togliere (per evitare che te lo zappino).
Il bauletto sta abbastanza male esteticamente ma francamente me ne impipo perchè guardo prima la praticità.
Non so che dire, l'unica cosa certa è che il portapacchi è costruito male (a meno che non l'abbiano modificato, ma ne dubito), facendo come dici forse l'ipotesi rottura è improbabile.... ma non impossibile (sgraat sgraat).
Quando lo compri guarda come è fatto, dai un'occhiata al gioco di cui ti ho parlato e al modo in cui la piastra è fissata (non per tutta la sua lunghezza ma solo in parte) e rifai le tue valutazioni.
In bocca al lupo
PS
Per quanto riguarda la moto, invece, solo una parola: eccezionale (per le mie esigenze d'uso e capacità di guida)