Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 16:51   #32
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

donka
ieri pomeriggio ho cavato li 2° perno tranciato , ci ho messo delle viti da 8.8 piu lunghe di 5 mm, un po di bloccafiletti e ho rimontato tutto ,bestemmiando un po per tirare le 2 molle ,
ho montato prima quella + grossa eppoi ci ho infilato dentro quella piccola e l' ho agganciata al cavalletto ;
la vite ,si e' tranciata alla fine del filetto femmina sulla boccola ; se questa che e' lunga circa 25 mm ed e' filettata per 15/17 ,fosse stata completamente filettata, forse si sarebbe rotta piu' avanti ( verso la testa svasata, tanto per intenderci) o non si sarebbe nemmeno rotta ;
sono convinto che nella foto che mi ha fatto vedere Stuka ( mod 2008 ) questa boccola sia stata modificata cioe' abbia meno vite libera che lavora a sbalzo ;
cmq , io sono uno di quelli che parcheggia sempre sul centrale e per scendere , in folle ,do uno spintone alla moto con me sopra
se si sbraga ancora lo cambiero'
sono anche uno di quelli che non ha particolari interessi a diventare matto con la moto, la curo per quello che le manutenzioni ordinarie e straordinarie richiedono ;
se volessi un mezzo col quale tribolare , me ne prenderei una di 30-40 anni fa ;
se devo amare qualcosa, amo la mia morosa, non la moto