Discussione: Marocco 2005
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2005, 21:40   #9
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
predefinito marocco

Sono tornato dal Marocco 3 gg fà Deserto,sterrato e 3 citta' imperiali:Fes,Meknes e Marrakesch.
Lo sterrato l'ho fatto e non mi vergogno nel dire (pur avendo fatto l'Islanda...) che dalla valle del Todra a George di des(spero si scriva cosi') è stato il pezzo di sterrato più difficile della mia vita...se avete coraggio e siete un pò smaliziati fatelo ma rifletteteci bene.
Si sale fino a circa 2.700 metri...paesaggi mozzafiato...e molta adrenalina.
Comunque se vi servono dei riferimenti sono a disposizione ...
ah dimenticavo di ritorno a Valencia ho rotto il cuscinetto e relativo paraolio(forse lo sterrato oi 60.000 Km di Paperinik?) ...la sera dopo a Barcellona partiva il traghetto alle 19.00.
Telefonato al servizio cortesia BMW(...e si sono socio) rimorchiato,riparato e ripartito tutto in mezza giornata...Fantastico Motorrad.(KTM che avrebbe fatto? heheeh)
Per l'assicurazione sanitaria ho utilizzato E.Assistance 46 euro per 15gg.
Specifico e chiudo che per raggiungere il più rapidamente il Marocco oggi è disponibile solo il Civitavecchia-Barcellona (o il Genova-Tangeri che però costa un botto) che arriva aale 15.00 a Barcellona se uno se la sente(io si) fà una tirata fino ad Almeria dove c'è il traghetto alle 23,30 per Melilla che io ho perso oppure alle 01.00 per Nador(che io ho preso)..cosi facendo si guadagna un giorno anche come costi di pernotto....vabbè ho fatto circa 3000 Km ..comunque se vi serve qualcosa sono qui.ciao.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea