La mia esperienza con Concessionarie BMW:
- BMW TORTORA Salerno: acquisto mia prima moto Gs650, acquisto anche dell'attuale GS800. Gentilezza e cortesia, sempre. Chiamato più volte al telefono (mi ha dato il suo cellulare privato!) per i primi problemi avuti con la GS 800. Ha sempre risposto con cortesia e sollecitudine. In occasione di un richiamo della Gs650 mi ha chiamato affinchè gli dessi il nome della persona a cui l'avevo venduta per recapitargli la notifica del richiamo.
- BMW CO.MO. Frosinone vado spesso da loro quando sto a Cassino, vi porto la GS1200 per i tagliandi. Disponibilità al colloquio enorme, ti permette di stare con lui in officina per vedere i lavori, mi ha ultimamente fatto il preventivo per l'assicurazione in 5 minuti pur non avendo portato la moto in visione, ha accettato la mia descrizione dei danni con estrema fiducia! (e non è poco!)
- BMW MILANO. Vado ogni tanto a vedere modelli nuovi e spesso scendo in officina. Non ho mai speso un centesimo in quella officina, ma ilsign. Enzo si è sempre dimostrato attento e pronto a rispondere alle mie domande su dufetti o problemi riscontrati sulla moto. tempo fa si è attivato nella ricerca di pneumatici per la mia moto quando ancora era difficile trovarli aftermarket, mi fece avere una coppia di gomme usate per i test dei giornalisti, a metà prezzo! Non era una prassi standard ma vista la mia difficoltà nel reperire le gomme... ha chiuso un occhio!
- BMW TURATI... che dire, dal primo giorno che portai la moto a Milano mi permise di lasciarla da lui in attesa delle targhe (due settimane!). Notevoli gli interventi di MAX Turati per risolvere i problemi di gioventù della mia GS800, molti di questi interventi sono poi diventati richiami BMW per tutti gli altri... Disponibilità massima sia al telefono che nella sua officina. Mi permette sempre di fare interventi sulla mia moto utilizzando le sue attrezzature, (basta che non rompa le palle a chi lavora!). Persona eccezionale nonchè tintometro ufficiale BMW!
Insomma io ho sempre avuto benefici nel rivolgermi alle concessionarie BMW. Mi chiedo se sono io ad esser stato sempre così fortunato (100%!!!). O magari a volte è anche in funzione di come ci si presenta e i modi che si usano per rapportarsi...