Il motivo per cui è "per amore", infatti, è che a volte per praticità sarei tentato di usare la moto, e a volte lo faccio, ad esempio per andare a Roma o al Lago di Bolsena, che sono mete che ho abbastanza di frequente. Ma usare la eSSe per dei viaggi che hanno del "routinario", che sono meno che divertenti... beh, mi scoccia. La eSSe è una moto che voglio usare, sì, ma per i passi (o per le nostre strade, sono belle e divertenti se prese col giusto spirito) e per la pista. Certo non per andare in ufficio (ma non mi va neppure di usare la macchina, come faccio da un anno) o per fare la spesa, o per un girello turistico/panoramico - che pure mi piace fare, ma nel quale magari mi tocca lasciare la moto in giro, o la notte fuori, o altro...
Bene, per queste cose ho preso una "utilitaria", che però tutto sommato non è moscissima, e che all'occorrenza può portare una persona al mare quando serve!

Proprio perché Ilse, la eSSe, è
LA moto per me, nessuna moto provata (anche quelle più blasonate, tipo le "vere"

BMW sportive) mi ha dato le stesse emozioni. Per questo non la voglio "sprecare", la voglio usare ma solo per ciò per cui è nata - il divertimento.
F.