Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2005, 01:20   #27
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Semplicemente è probabile che guidi meglio di altri, cioè bilanciando meglio l'uso di anteriore e posteriore e sfruttando di + il freno motore, come logico fare con un bicilindrico.
Non guido meglio di altri, ho voluto l'ABS (di cui sono un estimatore) e mi fido del mio meccanico (non BMW) che in partenza per il deserto mi diede ottimi consigli, le brembo rosse sono tra questi.
Ieri scendendo dalla Hochalpenstrasse mi sono ingarellato con alcuni altri motociclisti, ero da solo ed ero in vena, ed ho fatto almeno 15km in discesa a buon ritmo, avevo anche le valige in alluminio cariche. E quando si trattava di frenare... frenavo forte (ho le gomme nuove di una settimana) proprio perchè era un pò che non me ne andavo per i fatti miei a fare un giro solo per andare in moto. Oramai non ci faccio più caso ma devo ammettere che le ho messe davvero a dura prova, anche se non faceva molto caldo dov'ero, ma non ho colto nessun segno di degrado della frenata, anzi, non fischiano neppure come facevano le ultime. I miei dischi sono discreti (hanno 80.000Km) ed il mio ABS è quello vecchio, non ripartito (una leva per ogni ruota).
Probabilmente può trattarsi di una partita difettosa ma conosco almeno due amici che ci lavorano (la Brembo è a 5km da casa mia) e spesso mi hanno parlato dei test a campione che fanno su tutto quello che producono, se c'è un solo dubbio tutto viene fermato e si risale a tutti i componenti prodotti dall'ultimo test positivo. Insomma, mi sorprenderebbe una gaffe della Brembo che, proprio in virtù della importanza dei freni, avrebbe immediatamente indicato ai rivenditori info precise.
Sarei piuttosto tenuto a pensare a qualche incompatibilità con qualche modello particolare, non so, ma effettivamente le lagnanze ci sono e qualcosa non va di sicuro. Sarebbe bello sentire il meccanico che le ha vendute cosa ne pensa, un suo parere è importante per chiarire la questione.
Io ho detto la mia solo per dare un contributo e credo che molti altri le usino senza problemi (e quindi non hanno motivo di scriverlo ovviamente) ma se in 3000km si rovinano allora o il nostro amico è uno staccatore da paura oppure qualcosa ci sfugge.