Sono io che non ci capisco una pialla o.......
Premetto che non ho mai posseduto un navigatore gps, quindi spero perdonerete la banalità della mia domanda.
Poco tempo fa acquistai un Garmin da auto (non ricordo minimamente il modello...) con l'intenzione di usarlo anche in moto mettendolo all'interno di una custodia impermeabile. Arrivato a casa, avevo idea di caricare sul navigatore il percorso del mio giro tra Verdon, Alpi francesi e Alpi svizzere: i miei riferimenti erano i passi alpini che avevo intenzione di attraversare, ma con mio enorme disappunto il navigatore non conosceva nessun passo montano. Per preparare quell'itinerario (tra l'altro direttamente sul navigatore dato che non c'era in dotazione alcun programma di gestione da computer) probabilmente avrei dovuto guardare una cartina stradale molto dettagliata e riportare sul navigatore il centro abitato immediatamente prima e quello immediatamente dopo il passo da attraversare: possibile che non si riesca a fare un itinerario in modo più veloce? Inutile dire che non avendo minimamente intenzione di perdere nottate con il naso nel display il giorno dopo ho immediatamente restituito il navigatore...
Aggiungo che ho avuto modo di constatare che anche il Garmin di un mio amico ha lo stesso tipo di limite. Come aggirarlo?