Discussione: mi presento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 14:24   #13
alovesongfor
Mukkista

ubicazione: Formigine
predefinito

ciao luminor,
concordo con gli altri, in città è abbastanza faticosa, ma del resto come la 1100...sono moto da tutt'altro uso, vista la posizione e il raggio di sterzo ridotto.
Avendo avuto anche la 1100 di recente, ti posso dire che la 1200 fino a 6500 tira come una 1100, forse un po' di più...dai 6500 agli 8500 invece è tutta un'altra storia, ma di certo puoi girare anche a 50 all'ora in sesta senza problemi, di coppia ne ha.
E' meno turistica come impostazione, ma io sono alto 1,84 e non la trovo affatto piccola, credo che possa adattarsi bene anche alla tua altezza.
Guidandola la trovo molto più veloce e agile, grazie anche al peso minore rispetto alla sorellona, l'abs è solo sull'anteriore, senza servofreno, e l'anteriore lo trovo più comunicativo rispetto alla vecchia.
Il passeggero invece è un po' sacrificato rispetto al vecchio sellone...ma cmq non è una moto da viaggio in due, se non altro perchè difficile da caricare per due. Da solo invece devo dire me la sono goduta molto sui pirenei, nonostante il carico.
La mia ha tutti gli optional, io ci viaggio, ci ho appena fatto 3300 km nel nord della spagna e le borse le apprezzo molto, meglio di quelle della 1100 perchè quando sono chiuse sono larghe come i cilindri, quindi ingombrano poco. Hanno inoltre le borse interne già incluse....e visto che in bmw ti fanno pagare tutto e neanche poco....
Un vantaggio della borsa variabile per esempio è che nei viaggi puoi tenerle semivuote avendo una softbag come bagaglio e poi quando ti fermi togli tuta,casco,guanti,stivali,paraschiena,etc....apri le borse e metti tutto dentro e sei in ciabatte e bermuda..
Come optional, oltre alle borse, assai costose da comprare poi, l'abs a me piace molto, poco invadente ed efficace quando serve e i gialloni anche...io ho anche allarme, computer di bordo, cerchio maggiorato, manopole risc e coprisellino per renderla monoposto...credo non ci sia altro disponibile...
Buona ricerca!