Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2010, 13:40   #2
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

e' stato il mio cruccio mentale per 6 anni!!! il rumore proviene dal giunto elastico che collega l'albero primario del cambio alla frizione. in alcuni esemplari c'e' un gioco esagerato in alcuni no.
confrontavo la mia con quella di un collega (gs1200-04) e quest'ultima non avvertiva nessun rumore mentre la mia... per avvertirlo bene metti la moto sul centrale, accendila e innesta una marcia, dai un po' di gas e tira la frizione, avvertirai chiaramente il tlok-tlok.
lo puoi fare anche a moto spenta ma devi avere una marcia inserita, frizione tirata e devi far ruotare la ruota.
questo difetto di assemblaggio non provoca nessun problema ma ti rende il comparto meccanico piu' rumoroso. quando riprendi ai bassi regimi in salita o in due, se hai un casco poco insonorizzato senti un rumore fastidioso tipo: tek-tek che poi scompare con l'aumentare dei giri. in compenso salvaguardi il cardano e coppia conica perche' addolcisci la trasmissione nell'apri e chiudi e nelle buche off.
p.s. la mia non ha neppure cambiato la coppia conica che nei primi esemplari cedeva!

aspettiamo il nuovo GS e speriamo che sia raffreddato ad acqua!