Quote:
Originariamente inviata da topomoto
Anche quest'anno tutti in ferie.....
|
Hai ragione amico.
Io ho sempre avuto cani, sempre pių di uno (perchč si facessero compagnia) e sempre NON in casa, un cane non deve essere trattato come un Trudy.
Quando ho dovuto far abbattere la mia maremmana (12 anni ed un male incurabile) sono andato in un canile ed ho chiesto espressamente "il cane pių brutto e snobbato che avesse", ho preso una meticcia che fa spavento ma č fedele e gioviale.
Io mi ero rivolto a "dimensione animale", ogni anno arriva a casa mia un volontario che si assicura che la bastardina che ho preso stia bene, tanto di cappello anche a loro.
Io credo che prima di vendere o regalare un cane si debba valutare l'acquirente se ha lo spazio e la testa di trattarlo da animale e non da bestia o giocattolo.
Se avessi un negozio di animali ne venderei uno su 100, rifiutandomi di piazzarli al papā che fa il regalino al suo bambino o solo perchč č di moda averlo, magari un piccolo test sarebbe una buona cosa.
Ricordo inoltre che i canili sono pieni zeppi di cani senza storia, dovrebbero essere i primi ad essere visitati, costano zero lire e sono altrettanto belli, magari senza pedigree ma non esistono cani di serie B.