Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2010, 19:17   #99
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pischello Visualizza il messaggio
Purtroppo solo dai bmwisti trovo tutta questa generalizzazione su "intutati", su gente che non si spara 1000 a uscita, gente addirittura che non ha le borse laterali sulla moto...
Se hai letto in questo forum che un "intutato" è uno che non si spara i 1000km ad uscita hai letto una cazzata. Vai a cercare il post quotalo e rispondigli a tono anche da parte mia.
Da un interlocutore intelligente non sentirari mai questo tipo di opinioni a prescindere che sia un BMWista oppure no.
Il termine "intutato" va bene per esempio, per quei coglioni che confondono la strada per una pista, coinvolgendo nelle loro bravate chi ha la sfiga di incrociarli.
Quote:
Onde evitari i soliti luoghi cominu: gli intutati seri hanno manico da vendere e una confidenza con il mezzo da invidia e sanno andare ad andature anche allegre in massima sicurezza...
Questo per esempio è il peggiore dei luoghi comuni: anche gli intutati seri (come li chiami tu) sono pericolosi perchè credono che la propria abilità o padronanza del mezzo li renda immuni dai pericoli imprevedibili della strada.
Quote:
Gli intutati da bar li vedi che sono dei pazzi incuranti del prossimo non hanno padronanza del mezzo e purtroppo creano il luogo comune degli "intutati"
Ecco perchè sarebbe giusto fare per le supersportive ciò che si fa per le moto da cross. NON omologarle per l'uso in strada ma solo in pista.
Quote:
Che dire allora di chi ha il GS e quando ti vede non ti saluta?? che quando lo vedi sui passi di montagna non è in grado di fare una curva ed è solo un pericolo pubblico? che ha accessori di parigi dakar e non usa mai la moto sullo sterrato (ma neanche sul brecciolino del vialetto??)
Questo è un altro luogo comune (proprio tu che volevi evitarli).
Io ho un GS da 3 anni saluto tutti ma mi rispondono in pochi, mentre quando guidavo il CBR (senza tuta) mi salutavano tutti;
sui passi di montagna a parità di manico (il mio) mi diverto molto di più che col CBR: sui rettilinei non supero i 4000giri/min per non scannare la moto ma che mi frega, in compenso in curva vado più sciolto (quindi più forte rischiando meno), ed in cima arrivo più riposato dopo essermi goduto di più il viaggio! (e nel misto stretto di parecchi con le supersportive ne voglio ancora culo)
Quote:
A mio modesto parere il motociclista è colui a cui piace quella sensazione di stato mentale che solo la moto ti da... io la chiamo stato "vacanza" in quanto quando stai in moto non pensi ai problemi del quotidiano (come in vacanza), di godi la libertà (come in vacanza) sei tu la moto la strada ed il paesaggio.
Con queste 4 righe hai riassunto pienamente la mia idea di moto!