Premessa: 1,79 m per 80 Kg e solo 1000 Km da possessore di moto (senza sputer vari in precedenza), una f650gs del 2008.
Alla fine di agosto sono riuscito a provare il 1200gs 2010 con sella bassa 82 cm e devo dirti che da fermo tocchi bene, mi sono sentito sicuro come appoggio.
Per le manovre occorre attenzione, ma si fanno (anche qui l'esperienza conta).
In movimento dai 20km/h in su il peso non si sente.
La F650gs è una moto leggera a confronto, ma la sensazione di sicurezza, di protezione che ti da il 1200 è imparagonabile.
Prima di salire, però mi sono messo in testa questo concetto forse un pochino estremo ma efficace.
Nelle manovre da quasi fermo, (in movimento è ovvio che tutte e due richiedano attenzione), con il 650 recuperi la situazione un pochino sempre, con il 1200 è come una piccola nave che entra in porto, devi avere pianificato la fermata.
Concludendo, se avessi qualche migliaio di Km in più e probabilmente la tua esperienza non esiterei un solo istante a comprare il 1200gs a patto però di non usarla in città a mò di sputer, è secondo me frustrante.
Ogni tanto penso di fare una follia

; e con solo quei 1000 kilometri alle spalle comprarlo, ma poi razionalmente desisto e un pochino me ne dispiaccio.