Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 23:58   #166
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Evoluzione...... mmm..... il settore Touring non è un settore facile....facciamo una piccola analisi.
Bmw abbandona la sigla LT.....forse d'obbligo visto il definitivo abbandono del motore a sogliola. Inoltre Bmw non sembra mai aver troppo amato il progetto LT....
Con la LT1200 Bmw tentò di dar fastidio alla regina Goldwing che nel suo stile e genere è unica. La LT1200 esce nel 1999 quando ancora la GW1500 è sul mercato. Molto probabilmente la tedesca supera per certi aspetti la japponese.... se non fosse che nel 2000 esce la 1800 che fa invecchiare di colpo la tedesca appena uscita....
Ovvio che i tedeschi non possono mettere mano alla LT solo dopo 1/2 anni dalla sua uscita.... (almeno non 10 anni fa... ora sarebbe normale... ).
Nel 2004 Bmw mette mano alla LT con un restyling atto a rincorrere la GW1800....

Passano gli anni.... ed oggi Bmw abbandona un motore eccezionale... "the brick".
Inoltre Bmw sembra in qualche modo rinunciare a competere con la GW, dato che è evidente l'abbandono della configurazione "cruiser" della LT e della GW.

Anche Honda si prepara a sfornare la nuova GW... anche se ancora non ci sono date e fonti certe ma solo rumors....

Bmw si prepara a sfornare la GT e la GTL... (saranno sempre delle "K"? ). Io non so che differenze ci saranno tra i 2 modelli.... posso solo pensare che una sarà nuda e cruda con magari solo le borse laterali, mentre l'altra sarà molto più accessoriata... una GT f.o. per intenderci.... ma questo è solo il mio pensiero.
Questo però potrebbe portare ad una certa conflittualità tra i 2 mezzi.... ma forse GS e GS Adv insegnano.
Ma la KGT avrà sempre motivo di esistere?....................

E soprattutto: la nuova GW manterrà fede alla sua configurazione rimanendo la regina o tenterà di dar fastidio alla 6 cilindri tedesca?
Ed in ogni caso, Honda snellirà la GW o migliorerà ulteriormente l'attuale GW, magari accrescendo il motore, l'erogazione ai bassi etc?