Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 18:00   #7
JAFO
Mukkista

L'avatar di JAFO

ubicazione: Bergamo
predefinito

correva l'anno 2003...
ero in sardegna 1° giorno di vacanza ad agosto con un monster 600, mi scoppiò la batteria facendo uscire tutto l'acido sul telaio e motore! l'esplosione provocò la rottura dell'indicatore del livello del carburante e la benza andò sul motore ultra caldo!!! fortunatamente pioveva...
cmq mi ricordo che il botto è stato bello forte e c'è stato un attimo di delirio...
non sapevo che la causa fosse l'alternatore che caricava troppo... (avevo anche chiamato in ducati ma nessuno mi aveva detto che poteva esser quello il problema, poi ho scoperto che era un difetto abbastanza noto!!!! ero leggermente incaz!!!!!!)
quindi cerco e di puro culo trovo una batteria yuasa da un benzinaio (che mi vende a peso d'oro) usata ma funzionante.
poi mi restava il problema che il serbatorio non aveva più l'indicatore del carburante che faceva da tappo. problema risolto intagliando un tappo da damigiana in sughero ed infilato nel serbatoio!!!!
mi son fatto tutta la vacanza con la moto che andava a singhiozzi...
alla fine riesco a tornare a bergamo arrivo al casello, pago faccio 100m e mi fermo sulla dx ad aspettare un amico, scendo dalla moto e sento BOOOOOOOOM seconda batteria.......... ma ormai ero a casa!