Quote:
Originariamente inviata da zonnet
Ciao e grazie a tutti per le risposte.
Per Rob44: grazie per il consiglio della 6° marcia overdrive. Cosa è? Ci sono anche modelli con 6° marcia non overdrive o capisco male? Come faccio a distinguere?
Ciao
|
Figurati, a me è andata di culo, non sapevo manco esistesse e la mia l'ha. La sesta marcia overdrive era offerta come optional sulla rr, esteticamente non si vede nulla (a meno che qualche esperto mi corregga) ma credo che con il numero di telaio il conce possa dirtelo. se è un privato basterebbe provarla, mettere la sesta e vedere se a 100kmh ci si trova a 3000 o 4000 giri. Io la trovo una cosa determinante per l'uso di tutti i giorni, non solo per i consumi ma anche per le vibrazioni minori a velocità autostradali. Oltretutto anche con l'overdrive ha spunto da vendere.
Cmq in effetti ha ragione chi ti dice di andare da privato, tanto se ti danno un usato stilnuovo ti legnano con i tagliandi per un anno. Io non vedo l'ora finisca la garanzia per scappare da altri meccanici o imparare a fare da me

.
Dimenticavo, il twin spark dovrebbe ridurre i problemi di seghettamento, quindi è consigliato in effetti. Se però trovi un mono che non seghetta, e il mio non seghetta, siamo daccapo.