Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2010, 23:18   #3
Rob440
Pivello Mukkista

ubicazione: Alessandria
predefinito

Io ho comprato la BMW meno cara che avevo intorno, senza fare troppi conti. Mi sono trovato al concessionario (non conoscendo nessun privato) e ho preso una r1150r del 2001 con 35mila km e garanzia stilnuovo, moto eccellente, in condizioni perfette. Peccato che il costo dei tagliandi fatti in bmw compensi in negativo l'esistenza della garanzia, oltretutto il conce di Alessandria non fa provare le moto usate, come tutti gli altri nei dintorni, bruttissimo vizio, cmq visto il prezzo basso ho abboccato e per ora mi è andata bene.

Quello che posso dirti è che rispetto alla r850r sicuramente c'è qualche cavallo in più e l'aspetto esteriore (eccezion fatta per alcune 850 con il design della 1150 uscite quando il modello era a fine carriera.

Il consumo per quel che ho visto in giro è sostanzialmente uguale e, visto che comunque i cavalli in più fanno comodo opterei per la 1150, a meno che non ti piaccia l'aspetto esteriore della 850, che in effetti è spettacolare.

Sulla 1150 c'è da dire che il motore della mia, il monocandela, è stato sostituito dal twin spark (mi pare nel 2003?) per ridurre le emissioni, le moto sono praticamente identiche a livello di prestazioni. Il twin spark potrebbe avere anche il vantaggio di ridurre alcuni problemi di combustione del boxer 1150, in maniera marginale cmq. Alla fine della fiera twin spark e mono spark non sembrano essere un deal breaker, guarda prezzo condizioni e accessori del veicolo.

Sempre sulla 1150 un dettaglio importante è prenderla con la 6a marcia overdrive, altrimenti ti trovi a 4mila giri a 100 km/h con un impatto notevole sui consumi autostradali.

Buona spesa!