Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 20:17   #124
blackbart
Guest

predefinito

brus non e' che hai la ruota dietro che ti gira storta ?
per lo sfilamento, piu' sfili le forche e piu' senti problemi alla forcella perche' e' gia' di suo morbida, troppo. pero' tu hai l'olio del 20 mi sembra e le molle ohlins... uhm.

oggi ho fatto un po' di prove cercando il limite e non riesco a causare il tuo problema se non quando mollo i freni ant e chiudo il gas, allora si innsesca un ciondolamento che mi da' quella sensazione li', riaprendo il gas e anche forzando la piega pero' non scappa lo stesso.

ho provato a indurire il precarico e chiudere ulteriormente l'estensione, sembra andare meglio, un palo , ma non fa quel gioco li'.
per inciso io non ho il tuo probema pero' magari non me ne accorgo perche' ho una guida molto sporca derivata da enduro/motard, la moto che ballonzola o che scappa e poi riprende se ricercato non mi da' problemi, pero' capisco che dia fastidio se uno non lo va a cercare.

non e' che semplicemente hai usurato molto la parte ant che ti da' quel problema e la gomma e' "scottata" e un quel frangente non ha la migliore aderenza che puo' avere ?

non saprei proprio che altre ipotesi fare.

io dal mio conto, continuo ad avere la sensazione di una gomma che non copia bene l'asfalto, ma che in fin dei conti non mi ha mai sbattuto a terra, metz exp 6000km.
mi trovavo forse meglio con le trail, simili ma con meno vibrazioni.

sentendo bmw per il problema l'altro giorno mi han detto, noi montiamo solo anakee2, le altre carcasse sono troppo dure. uhm.

edit: io ho sfilato dalla testa alla tacca + il doppio, 13mm dalla testa mi sembra, o 10mm, non ricordo.