Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 21:15   #164
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
predefinito

Non ti dannare, capita a tutti ogni tanto...

Per iniziare hai fatto bene a cambiare le scarpe, primo perché da consumate tendono a darti la sensazione di cadere nella curva, poi perché quanto più sono grandi i pani di gomma (e quelle di cui hai postato le foto sono tra queste) più si scalinano e tendono a creare dei microsaltellamenti e a rendere la moto meno stabile in curva.

Poi guarda avanti, senza se e senza ma...devi guardare molto avanti, mentre esci da una curva il tuo sguardo deve essere già verso quella dopo, non ti preoccupare di dove passi, che quello che c'é in mezzo lo hai già visto prima di arrivarci ed é dimostrato che se guardi qualcosa di vicino (una buca o un sasso per esempio), ci finisci dentro inevitabilmente. La moto si guida prima di tutto con gli occhi...

Infine ognuno di noi ha giorni/periodi in cui é più capace/sicuro e altri in cui lo é meno, i tuoi pensieri, le tue preoccupazioni sono con te anche mentre guidi, sebbene spesso non te ne accorgi.

Un ultimo consiglio, fregatene di come vanno gli altri, alla guida ognuno deve andare col suo ritmo che dipende non solo dal suo mezzo e dalle sue capacita, ma anche da un insieme di elementi che si combinano in modo diverso di volta in volta (strada, traffico, tranquillità, umore, stanchezza, ...).
Secondo me quando si cerca di tenere il ritmo di un altro si corrono solo dei rischi.

Ciao...
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando