Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 20:25   #94
nellosky
infante Mukkista

ubicazione: genova
predefinito K 1200 gt o pan european?

Io ho fatto il cambio per cui tu stai titubando e ti posso dire con certezza che:
BMW ha una ciclistica migliore, sta meglio in strada alle alte velocità
Pan european frena molto molto meglio!
BMW ha costi di manutenzione più alti
Il 1200 gt te lo sconsiglio come motore perchè ha dei difetti quasi incurabili.quando si scalda un pò si spegne al minimo. ed è terribile rimettere in moto e sfrizionare in tutti i tornanti. Saluti. Nello

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
salve a tutti, riporto qui la domanda che ho fatto sul mio post di presentazione, per conoscere i pareri di chi ha già il K:
attualmente ho una Honda Pan European 1300 che utilizzo 365giorni all'anno, e con la quale ho già totalizzato 140mila km. senza inconvenienti degni di nota.
Questa moto è stata fantastica: molto confortevole e molto bella da guidare, e soprattutto estremamente affidabile, parca nei consumi ed economica come manutenzione (con uno scooter avrei speso di più!). Non ho mai fatto nessuna manutenzione extra (catene distribuzione, frizione, trasmissione, dischi freno, ammortizzatore ecc...funziona ancora tutto perfettamente).

Pensando di cambiarla mi sono orientato verso il K1300GT, ma il mio dubbio riguarda l'affidabilità ed i costi di gestione: è una moto che permette di fare tanti km. con poca manutenzione e pochi problemi? E a livello di consumi come si comporta?
In pratica, è il classico 'mulo' da utilizzo intensivo tipo il Pan European o è una moto più prestazionale, sofisticata e magari più delicata?

grazie x i pareri.
nellosky non è in linea   Rispondi quotando