Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2010, 14:15   #46
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Andiamo forte e questo è inconfutabile. Siamo una categoria di guidatori che spesso andiamo forte, non tutti ma molti. Sono anche le moto, talmente tecnoliche ed a posto che non danno la percezione esatta della velocità.
Detto questo però io trovo assurdo che le passeggiate in moto si debbano ridurre ad una caccia al tesoro (per modo di dire) contro le autovelux fisse o mobili. Io trovo più stancante, stressante e pericoloso la ricerca continua di queste macchinette, più che la guida stessa.
Penso che un buon motociclista, anche di polso facile, abbia il buon senso comunque di transitare nei centri abitati moderatamente e comunque tenga una guida rispettosa degli altri. Capisco anche gente comune, coloro che vivono su questi circuiti, costretti a vivere ogni fine settimana una sorta di TT.
Dobbiamo darci una regolata tutti a cominciare da noi, a cominciare dai nostri scarichi. Se proprio ci viene la smania di correre facciamolo almeno dove non ci sono troppi pericoli.
Domenica ho fatto il Passo della Calla risalendo verso Firenze da S. pellegrino i Alpe. Strada stretta e tortuosa. Caxxo ho avuto paura almene tre volte, per gente che mi sono visto contromano in discesa! Non si può andare su quelle strade così, nemmeno se ci si chiamasse Valentino Rossi.