Quote:
Originariamente inviata da JAFO
io non ho letto l'articolo quindi non so quale sia stato il problema...
magari questo cliente è incaz x' ha avuto problemi col conce oltre al tempo perso.
io quando ho fatto l'ultimo richiamo ho avuto un problema ed il conce mi ha dato x 2 gg la moto sostitutiva.
(sono dovuto andare e tornare 3 volte tot 90km)
ora dopo il richiamo ho un problema che prima non avevo!
ma zero voglia di tornare dal conce!!!
questo per dire che possono succedere cose che ti fanno partire i 5 min e ti fanno scrivere letteracce.
poi si sa che i rompi balle ci sono e magari chi ha scritto la lettera era uno di quelli....
dimenticavo...
è vero che le bmw nno le regalano ma non mi sembra che le altre case abbiano prezzi molto inferiori.
|
quoto il tuo disppunto, però devo farti notare che la BMW fa il trend di prezzo e le altre Case si adeguano, posizionandosi al ribasso in genere(essendo la GS il benchmark del segmento), è la politica del pricing.
se la BMW facesse pagare 15000 euro il GS con tutti gli opts, cioè 3000 euro in meno di adesso, giocoforza tutte le altre Case dovrebbero ribassare i prezzi sensibilmente, è quello che sta succedendo ora nel mercato delle cross dopo la "botta" delle moto d'importazione (alcuni importatori e produttori hanno abbassato i listini)
cmq anche io penso che il cliente che ha mandato la lettera a Motociclismo abbia esagerato, però nella mia vita e nel mio lavoro mi sono abituato a confrontarmi anche con persone che non tollerano "contrattempi" di questo genere.
Sono spesso professionisti o imprenditori piuttosto facoltosi che hanno il tempo contato e solo dover portare la moto per il tagliando per loro è un dramma biblico(in genere ci mandano qualche fattorino)
Loro comprano, non badano a spese(ora non più come prima)ma vogliono un servizio eccellente.
Ed è per questo che spesso comprano BMW rendendosi dopo conto però che pagare di più non significa avere di più, soprattutto in termini di affidabilità e (mancanza di) scocciature.
Alla fine tornano tutti da "mamma" Honda, per mia esperienza personale