Quote:
Originariamente inviata da p51mustang
Per quel che mi ricordo però, non c'erano abitazioni o grosse frazioni e la strada mi sembra larga. Ora credo che andare a 100/120 in molti di quei tratti, non sia di per se troppo pericoloso, a 180 invece esagerato.
|
A Viamaggio c'è solo un piccolo agglomerato di case dopo i primi 4 km. Poi è tutto andare fino al bar in cima. Cosi per lo Spino, magnifica strada, vera pista per una cronoscalata automobilistica (addirittura ci sono i corduli dipinti sull'asfalto per fare da riferimento in alcune curve). Arrivato allo chalet sei al Passo dello Spino. Qualche altro km e ti gusti la Verna. Solo occhio a Montalone, prima del passo: 4 case in croce ma con i velox in agguato delle FF.OO
A Bocca Serriola c'è solo un grappolo di case, in località Fraccano diciamo un 500 metri lungo la strada e poi, a parte una villa più su e il ristorante che tu dici nulla.
E abbastanza larga, ora è stata parzialmente riasfaltata. da 80 a 120 sono velocità più che accettabile per gustarsela bene.
E cmq i 180 li puoi raggiungere solo in un paio di dritte, peraltro non molto lunghe, poi è da suicidio oppure da continua staccata con i freni in bocca.
Ci sono stati un sacco di morti causa la velocità, tanto è vero che da quest'anno specie il sabato e la domenica, è molto pattugliata.
Il raduno delle Esse lo abbiamo fatto su queste strade