Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 23:17   #12
Paketa
Mukkista doc

L'avatar di Paketa

ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Forse ti riferisci al fatto che l'intera cartografia aggiornata disponibile non ci sta nell'apparecchio (il mio è lo Zumo 550) senza usare schede SD e senza rischiare di "appesantire" troppo la navigazione
Io ho capito per benino solo ieri come funziona e credo di aver fatto la mossa giusta:

1) ho fatto un primo aggiornamento spuntando "installa solo sul dispositivo" e ho caricato "Europa sud-occidentale" che ha dentro Italia e stati limitrofi
(in questo modo si aggiorna il file gmapprom.img)

2) finito questo passaggio ho rilanciato l'aggiornamento, questa volta spuntando "installa solo sul computer"... in questo caso non c'è possibilità di scelta, di default carica tutto il caricabile sul PC

3) una volta fatto questo ho lanciato MapSource e, dopo aver selezionato i pezzi di mappa ulteriori che volevo avere "online" (nel mio caso Germania, BeNeLux e Danimarca) li ho trasferiti al dispositivo
(in questo modo si aggiorna il file gmapsupp.img)

NB: se non si vuole sprecare spazio prezioso accertati, al punto 3), di aggiungere solo quello che non è compreso nel punto 1). Infatti se al punto 3) selezioni di nuovo per es. l'Italia, ti ritrovi un doppione inutile...

Naturalmente il passaggio del punto 3) si può rifare quando si vuole, modificando le parti di mappa che si vuole aggiungere/togliere

!! V_ !!

Ultima modifica di Paketa; 30-08-2010 a 23:21 Motivo: aggiunto: ...senza rischiare di "appesantire" troppo la navigazione
Paketa non è in linea   Rispondi quotando