Li aveva un mio amico sulla sua prima K/S, servofrenata. Quando la cambiò per la versione servo/esente non li rimontò e anzi li vendette: non ricordo i particolari, ma a lui non piacevano così tanto. Almeno non quanto gli piacevano sulla precedente Ducati ST, ma credo sia dovuto al fatto che la Kappa ha dei dischi senza flangia, montati direttamente sul cerchio. La differenza di peso rispetto a quelli originali è piuttosto limitata, e questo fa sì che non ci siano enormi differenze di maneggevolezza rispetto ai dischi di serie.
Personalmente ho avuto per parecchio tempo i Braking sulla mia vecchia Ducati SS, e rispetto ai dischi di serie era un altro mondo. Potenza frenante esageratamente superiore (ma va anche detto che avevo anche pompa radiale e pinze 4 pasticche prelevate da una 999...

), maneggevolezza imbarazzantemente superiore al normale (mi pare pesassero, l'uno, quasi mezzo chilo in meno dei dischi di serie...) e staccatone da paura anche a moto piegatissima.
Due esperienze esattamente opposte ma, sottolineo, sono due moto completamente diverse. Se è un po'più di mordente quello che cerchi, io l'ho trovato semplicemente cambiando pasticche: al primo cambio ho messo le Carbon Lorraine, ho speso la metà rispetto alle originali BMW e la moto frena decisamente di più. Io proverei...